Attualità - 17 ottobre 2024, 13:08

Batailles de reines: conto alla rovescia per la finalissima alla Croix Noire

Batailles de reines: conto alla rovescia per la finalissima alla Croix Noire

“In un’annata condizionata pesantemente dalla problematica sanitaria Blue tongue siamo certi di andare a garantire uno spettacolo di assoluto valore con le bovine che saranno presenti in arena. Oltre 160 le unità che domenica 20 ottobre incroceranno le corna all’Arena Croix-Noire di Aosta". Così Roberto Bonin, presidente dell’Association Régionale Amis des Batailles de Reines, ricorda che mancano tre giorni all’atto conclusivo del 67ème Concours Régional Batailles de Reines. Dopo 18 eliminatorie, dislocate su tutto il territorio regionale, è in arrivo il fine settimana più importante per l’allevamento valdostano.  "A malincuore però -  spiega Bonin - proprio a causa della Bluetongue, è rinviato al prossimo anno la prima edizione del Combat des Communautés de Montagnes. Attendiamo tantissima gente in Arena sabato e domenica a sostenere e premiare il lavoro svolto dagli allevatori".

Programma:

Sabato 19 ottobre 2024

8:30-10:00       arrivo delle bovine

12:30                8° CONFRONTO INTERREGIONALE

                          VALLE D’AOSTA E PIEMONTE

                          fra bovine provenienti dal Canavese,

dalle Valli di Lanzo e dalla Valle d’Aosta

                          5e COMBATS DES DEUXIÈMES VEAUX

17:00               premiazioni

Domenica 20 ottobre 2024

08:00-10:00    arrivée des vaches

11:00-12:30    débuts des Combats

                          67e FINALE RÉGIONALE BATAILLES DE REINES

12:30-13:30    pause déjeuner

13:30                reprise des Combats

18:00                remise des prix

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente alla casse, situate all’entrata dell’Arena Croix-Noire oppure in prevendita sul sito ENJOY EVENTS: https://www.enjoyevents.it/<wbr></wbr>eventi/batailles-des-reines-<wbr></wbr>2024/allevatori.

Costo del biglietto di entrata: sabato 19 ottobre 10 euro. Entrata gratuita per ragazzi/e fino al compimento del 18esimo anno e per i diversamente abili.

Costo del biglietto di entrata: domenica 20 ottobre 20 euro. Entrata gratuita per ragazzi/e fino al compimento del 18esimo anno e per i diversamente abili.

Tre le serate danzanti con possibilità di ristoro presso il padiglione antistante l’entrata dell’Arena Croix-Noire. Venerdì, sabato e domenica sera.

pa.ga.

SU