Le questioni sul tavolo sono diverse e, su richiesta dei tassisti associati, i rappresentanti della CNA Valle d’Aosta hanno incontrato gli amministratori comunali di Aosta per analizzare insieme le problematiche relative all'applicazione del nuovo regolamento per l’accesso da parte di taxi e vetture a noleggio con conducente-NCC alle ZTL della città, nonché ovviamente per trovare il modo di risolvere la situazione.
La riunione si è svolta venerdì 18 ottobre; il presidente di CNA VdA, Andrea Caruso (foto sotto), insieme al presidente di CNA FITA Alessandro Perrone e al rappresentante dei tassisti della Valle d'Aosta David Meneghetti (collegato da remoto), ha incontrato il sindaco di Aosta, Gianni Nuti; la vicesindaca, Josette Borre; l’assessore all’Ambiente, alla Pianificazione territoriale e alla Mobilità, Loris Sartore e l’assessora allo Sviluppo economico, alla Promozione turistica e allo Sport, Alina Sapinet.
“Nel corso dell’appuntamento – spiega Andrea Caruso – abbiamo illustrato le criticità rilevate da taxisti e NCC per l’accesso alle ZTL di Aosta e le nostre perplessità sul regolamento. Gli amministratori ci hanno ascoltato, rassicurandoci sul fatto che si adopereranno per intervenire e risolvere le problematiche nel più breve tempo possibile”.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate anche altre tematiche: “Abbiamo trovato da parte degli amministratori grande disponibilità all’ascolto con uno spirito costruttivo e propositivo - conclude il presidente Caruso -. Crediamo che questo sia un primo passo importante che ci porterà nella direzione di un dialogo aperto a 360 gradi sui diversi problemi delle categorie che la nostra associazione rappresenta”.