Cultura - 23 ottobre 2024, 07:25

Latino ritorna sulla scena con il nuovo singolo 'Ti amo Ti odio'

Latino ritorna sulla scena con il nuovo singolo 'Ti amo Ti odio'

Dopo due anni di silenzio Luca Latino, in arte Latino, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo 'Ti amo Ti odio'.

Il nuovo brano sarà disponibile da venerdì 25 ottobre, e segna un importante capitolo di rinascita per l’artista valdostano. Prodotto musicalmente da Andrea Mirabello, in arte 'Driddu', in collaborazione con un altro noto nome del panorama musicale valdostano: Peter Blame, 'Ti amo Ti odio' è lanciato dell’etichetta milanese indipendente Evox e distribuito tramite Believe Italia su tutte le principali piattaforme musicali digitali.

Il nuovo brano è un mix unico che combina le sonorità anni '80 della dance con testi che richiamano l’indie-pop, in un equilibrio perfetto tra modernità e nostalgia.

Coerente con il percorso musicale dei tre artisti coinvolti, 'Ti amo Ti odio' si presenta come una riflessione personale e matura, specchio dell’evoluzione che Latino ha vissuto in questi ultimi anni.

Luca, cresciuto in un ambiente impregnato di musica grazie alla passione del padre per il cantautorato italiano, ha intrapreso il suo personale viaggio artistico all’età di 18 anni. La sua carriera musicale ha subito una svolta circa dieci anni fa, quando ha iniziato a scrivere e cantare i propri pensieri, posizionandosi inizialmente nel mondo del rap.

Tuttavia, nel suo percorso, Latino ha scelto di non rinchiudersi in uno specifico genere musicale, preferendo una libertà creativa che gli permette di esplorare nuove sonorità senza limiti stilistici. L’artista si allontana dai tormenti del blocco creativo che lo hanno tenuto lontano dal panorama musicale, ed ora è pronto a raccontare nuove storie, frutto della maturità artistica acquisita con il passare degli anni. A quasi 30 anni, la sua visione della musica è cambiata: più analitica, più riflessiva, ma sempre autentica.

“Trasmettere i propri sentimenti e la realtà di quello che si sta vivendo” resta la chiave di lettura che non è mai cambiata per Latino, e questo nuovo singolo promette di riportare il suo pubblico in una dimensione sonora carica di emozione e sincerità.

 

 

s.n.

SU