Politica - 29 ottobre 2024, 06:31

Due disegni di legge approvati dalla Seconda commissione consiliare regionale

I due provvedimenti saranno iscritti all'ordine del giorno della prossima adunanza consiliare, in programma il 6 e 7 novembre

Due disegni di legge approvati dalla Seconda commissione consiliare regionale

La Seconda commissione consiliare regionale 'Affari generali', riunita lunedì 28 ottobre, ha espresso parere positivo di compatibilità finanziaria su due disegni di legge.

Il primo, favorevole all'unanimità, disciplina l'Istituto regionale 'Adolfo Gervasone' di Châtillon, modificando la legge regionale 36 del 1986; il secondo, espresso a maggioranza con l'astensione del gruppo Lega VdA, modifica la legge regionale 8 del 1992 riguardante gli interventi a favore della 'Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale'.

"I due provvedimenti - specifica il Presidente della Seconda commissione, Antonino Malacrinò (FP-PD) - saranno iscritti all'ordine del giorno della prossima adunanza consiliare, in programma il 6 e 7 novembre".

La Commissione ha anche nominato il Presidente Malacrinò relatore di un disegno di legge per il riconoscimento di debiti fuori bilancio della Regione, presentato dalla Giunta il 9 ottobre

red.laptrimalinea.it

SU