E' la Giunta comunale del capoluogo valdostano a rendere nota "l'istituzione stalli di sosta a pagamento sulla parte sud di via Lys, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Chambéry in seguito alla riapertura alla sosta del parcheggio 'ex Finanza' in via Chambéry, adiacente ai civici nn. 67-69".
Il parcheggio pubblico, riaperto dopo 21 anni e chiuso per il crollo dell'edificio che ospitava l'allora Comando territoriale delle Fiamme Gialle, ha una capienza di 25 stalli bianchi e uno stallo per persone con disabilità.
"In seguito a questa offerta aggiuntiva di sosta gratuita - spiega una nota dell’amministrazione comunale - è stato deciso di regolare in maniera diversa gli stalli insistenti nel tratto di via Lys a sud di via Chambéry e fino all’intersezione con via Binel, accogliendo la richiesta di alcuni esercenti commerciali della zona che lamentavano l’utilizzo degli parcheggi esistenti prevalentemente per soste di lunga durata da persone frequentanti l’area urbana durante le ore lavorative, così da favorire una maggiore rotazione nell’utilizzo degli stalli stessi, introducendo il pagamento alla tariffa di 0,80 euro/ora".