Economia - 23 novembre 2024, 08:38

Inaugurato ad Aosta il Marché Vert Noel

Inaugurato ad Aosta il Marché Vert Noel

In una piazza Chanoux imbiancata di neve è stato inaugurato venerdì 22 novembre, alla presenza delle massime autorità regionali e comunali, il Marché Vert Noël, sedicesima edizione del mercatino natalizio del capoluogo regionale.

Per ragioni organizzative legate allo sgombero della neve caduta giovedì, la cerimonia di inaugurazione è stata spostata dai giardini Lussu, che in questa edizione del Marché Vert Noël sono illuminati a festa, al 'salotto buono' della città.

Altre installazioni legate al mercatino di Natale si trovano, tra l'altro, all'Arco d'Augusto e in piazza della Cattedrale.  

Rispetto allo scorso anno il numero di chalet installati è salito del 40%, toccando quota 42. Nel villaggio alpino allestito nella piazza centrale cittadina i visitatori possono compiere un viaggio tra oggettistica, accessori, decorazioni e sapori della tradizione, con qualche escursione nell'offerta di prodotti legati al benessere. Nella vicina piazza San Francesco è inoltre disponibile la pista di pattinaggio su ghiaccio all'aperto. Come di consueto, poi, nel corso del periodo espositivo verranno organizzate lavorazioni degli antichi mestieri, laboratori per bambini e dimostrazioni degli artigiani di tradizione valdostani.   

Il Marché Vert Noël per il secondo anno ha ottenuto il marchio 'Label Ecoaction - Legambiente 2024.029' che certifica il basso impatto ambientale dell'evento.

red.laprimalinea.it

SU