Cronaca - 25 novembre 2024, 18:40

Croce Rossa e volontariato valdostano piangono Alessandra Bernardi

Alessandra Bernardi

Alessandra Bernardi

Una vita dedicata alla cura e al sostegno del prossimo, alla solidarietà e alla speranza. E' morta questo pomeriggio, lunedì 25 novembre, all'Hospice dell'ospedale Beauregard, la volontaria della sezione valdostana della Croce Rossa Italiana Alessandra Bernardi. Lascia la madre, un fratello e di lei resta un ricordo indelebile in tutti coloro che l'hanno conosciuta e ne hanno potuto apprezzare la straordinaria umanità.

"Volontaria da oltre 40 anni, testimone, come me, del percorso della Corce Rossa Italiana in questo periodo e di tutti i suoi mutamenti ed evoluzioni, è sempre stata integerrimamente fedele ai suoi principi anche, a volte, al punto tale di essere tacciata di 'integralismo'", la ricorda su facebook Paolo Sinisi, presidente della Cri VdA

Tenace e costante nel suo impegno "è stata una dei protagonisti della crescita della Croce Rossa valdostana, di cui ha portato l'immagine in tutte le missioni cui ha partecipato - prosegue il post di Sinisi -. Ho avuto l'onore e il privilegio di condividere con lei alcuni degli impegni più intensi e gravosi, trovando sempre, da parte sua, anche nei momenti critici, quella fiducia e quell'ottimismo con i quali non mancava mai di stimolare i colleghi. Oggi mi sento di dire che la nostra Croce Rossa ha perso non solo una Volontaria, ma un pezzo della sua storia".

pa.ga.

SU