La neve è caduta copiosa nei giorni scorsi sui pendii del comprensorio di Cervino Ski Paradise, che si prepara a incrementare il numero di chilometri sciabili e ad aprire gran parte delle piste.
Da Breuil-Cervinia a Valtournenche, passando per Torgnon e Chamois, le località ai piedi della Gran Becca sono pronte a entrare nel vivo della stagione invernale. Oggi a Breuil-Cervinia sono entrate in funzione le seggiovie Crétaz e Campetto che vanno ad aggiungersi agli impianti Gran Sommetta, tapis roulant di Plan Maison, skilift Baby, linea funiviaria Breuil-Cervinia-Plateau Rosa e alle tre seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini.
Si scia su gran parte del comprensorio, anche sulle piste di rientro che conducono in centro alla località turistica, già molto frequentata negli ultimi fine settimana. Sabato 30 apertura anche degli impianti di risalita di Valtournenche e delle piste di collegamento con Breuil-Cervinia, che insieme a Zermatt offrono agli appassionati dello sci e dello snowboard 350 chilometri di pendii. L’abbondante nevicata dei giorni scorsi ha permesso di preparare anche i pendii di Torgnon e il campo scuola di Chamois, che apriranno come da previsione nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, per poi proseguire tutti i fine settimana della prima metà di dicembre e restare aperte in modo definitivo dal 20-21 dicembre.
A Valtournenche e Torgnon le casse saranno operative già nella giornata di venerdì 29 novembre; riduzione del 10% sugli skipass di Valtournenche, applicazione della tariffa feriale sul giornaliero di Torgnon (30 euro). A Chamois saranno in funzione i tapis roulant, oltre alla seggiovia Lago Lod, utile per accedere al campo scuola.