Integrazione e solidarietà - 27 novembre 2024, 17:45

Dagli Alpinisti InSuperAbili gli attestati ai piccoli studenti della Primaria di Valtournenche

Dagli Alpinisti InSuperAbili gli attestati ai piccoli studenti della Primaria di Valtournenche

Risale a venerdì 8 novembre la visita degli Alpinisti InSuperAbili alla scuola primaria di Valtournenche per ringraziare tutti i bambini che hanno collaborato a identificare il nome del progetto alpinistico dell'associazione.

"Infatti, il nome 'Alpinisti InSuperAbili…adrenalina inclusiva' è il frutto entusiasmante della prima visita a scuola e del coinvolgimento attivo dei giovani a supporto dei nostri progetti inclusivi - si legge in una nota -. Per l’occasione a ogni studente è stato consegnato l’attestato di ‘Mini Alpinista InSuperAbile’ e la spilletta del gruppo.

Daniele Boero, ideatore del progetto: “è stata una bella mattinata. Agli studenti abbiamo raccontato le nostre avventure e spiegato, soprattutto ai bambini della classe prima, il nostro progetto anche grazie al supporto dei video delle salite effettuate in estate. I bambini erano entusiasti, soprattutto di ricevere i diplomi, segno di grande apprezzamento nei loro confronti. La scuola primaria di Valtournenche si è detta orgogliosa di aver contribuito con la scelta del nome al sostegno di un progetto così importante".

Roberto Ferraro, ideatore del progetto: “La direttrice della scuola primaria di Valtournenche si è dimostrata disponibile ad accoglierci e a raccontare agli alunni le nostre avventure. Gli insegnanti e i bambini hanno apprezzato la nostra presenza. Per il futuro stiamo pensando di coinvolgere anche altre scuole al fine di portare il tema dell’inclusione sempre più lontano".

red.laprimalinea.it

SU