Vicine alla comunità oltreché ai propri associati, l'associazione Confcommercio VdA e la BCCV hanno allestito i sette alberelli presenti nell’aiuola di fronte agli uffici in Piazza Arco d’Augusto con 15.000 microluci led al fine di illuminare e abbellire una parte di città normalmente priva di addobbi e luci natalizie.
Un'operazione che rappresenta un 'beau geste' almeno quanto l'allestimento, lungo via Torino, degli alberelli addobbati con le palline colorate fatte di gomitoli di spago e di nastri in corda, collocati vicino agli ingressi delle attività commerciali.
"Un bel pensiero di Confcommercio per ringraziare i negozianti per la collaborazione alla buona riuscita del Mercato Europeo di Aosta lo scorso ottobre", spiegano gli esercenti della via.
Sono stati allestiti dagli studenti dell'ITPR Corrado Gex a indirizzo socio-sanitario e dai giovani di Projet Formation; gli alberi di Natale con lo spago colorato erano stati un'idea, realizzate nel 2019, del compianto Giuseppe 'Beppe' Sagaria, indimenticabile presidente Ascom Aosta e vicepresidente vicario di Confcommercio VdA, deceduto nel novembre 2020.