La perla ritrovata nella Riviera delle Alpi - 02 dicembre 2024, 12:35

We Want Jazz, al G.H. Billia il sesto appuntamento è con 'Jazz Ladies'

We Want Jazz, al G.H. Billia il sesto appuntamento è con 'Jazz Ladies'

E' in programma giovedì 12 dicembre, alle ore 18, al Grand Hotel Billia il sesto e ultimo appuntamento della rassegna ‘We Want Jazz’ per l’anno 2024, con la band Jazz Ladies in Silver/Cole.

La formazione, composta da Elis Prodon e Paola Mei alla voce, Fabio Gorlier al pianoforte, Davide Liberti al contrabbasso e Gianpaolo Petrini alla batteria, porterà in scena un recital, una rivisitazione a due voci dei capolavori di Horace Silver e Cole Porter. Horace Silver e Cole Porter sono due grandissimi compositori. Il primo è famoso nell’ambito jazzistico del be bop e dell’hard bop della New York degli anni 50. Il secondo, Cole Porter, è stato un autore geniale e raffinato di opere per il teatro musicale di Broadway e per il cinema a partire dagli anni 20.

“L’idea di mettere insieme due repertori e due autori così diversi nasce e si sviluppa durante il lock-down, quasi come una sfida all’impossibile, per le voci di Elis e Paola che si sono subito re-incontrate, dopo anni di frequentazione del jazz in Italia e all’estero, e ritrovate negli arrangiamenti creati ad hoc”. Un racconto in musica e parole di una delle città più vive e feconde della musica jazz: New York City. Una storia nella storia, raccontata con gli aneddoti e la rivisitazione delle atmosfere di quegli anni.

A Saint-Vincent alcuni tra gli artisti più interessanti nel panorama jazzistico valdostano, italiano ed estero hanno dato il via, a partire dal mese di maggio fino ad arrivare a quello di dicembre, a una rassegna di sei concerti gratuiti presso il Grand Hotel Billia. In apertura si è esibita la formazione ‘Woody’n’us’ con il repertorio ispirato alle musiche più celebri delle pellicole di Woody Allen. A seguire, nel mese di giugno, di scena i ‘Chickalese Forever’ con il concerto dedicato alla musica di Chick Corea, a luglio il ‘Trio Sonata’ con l’album ‘Blue Baroque’, a settembre il ‘Beppe Barbera Quartet’ con il nuovo lavoro discografico ‘Modus Vivendi’ e a ottobre la formazione Sonia Schiavone Trio con il progetto ‘In Viaggio’, titolo di brano originale di Sonia Schiavone dedicato ai cuori profughi.

Così come per i precedenti appuntamenti, in occasione dello spettacolo sarà possibile degustare un aperitivo a tema a un prezzo promozionale di 10 euro. Per la serata del 12 dicembre sarà proposto il cocktail Jazz Ladies, dai profumi fruttati a base di spumante.

Visto il successo ottenuto dai concerti di 'We Want Jazz', la rassegna continuerà anche il prossimo anno con nuove formazioni  jazz.

Per prenotare gratuitamente online il posto in sala https://www.eventbrite.it/e/registrazione-jazz-ladies-1082993014259 

Consultate il nostro sito https://www.billia.it/eventi/  e seguiteci sui nostri canali social Facebook e Instagram @grandhotelbillia @casinodelavallee @billiaeventi.

info u.m. svrc - red.laprimalinea.it

SU