Attualità - 18 dicembre 2024, 17:04

Riaperto il Museo regionale di Scienze naturali di Saint-Pierre

Riaperto il Museo regionale di Scienze naturali di Saint-Pierre

Riapre i battenti il Museo regionale di Scienze naturali 'Efisio Noussan' nel castello di Saint-Pierre, dopo il completamento degli interventi di manutenzione periodica. I lavori hanno riguardato l'edificio, le teche e i diorami, nonché le dotazioni multimediali, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei visitatori.

Inoltre, la biglietteria ha beneficiato di interventi di manutenzione straordinaria, che hanno incluso il rinnovo dell’impianto di illuminazione e l’installazione di nuovi monitor, rendendo l’ambiente ancora più accogliente e moderno.

Nei giorni scorsi è stata inoltre lanciata una campagna di comunicazione per la promozione turistica del Museo regionale nelle città di Torino (nella foto uno spazio a Porta Susa), Genova, Milano e Roma. Dal 16 al 31 dicembre, il Museo sarà visibile attraverso maxi teli e brevi slot digitali su ledwall in alcune delle principali aree commerciali e turistiche di Milano, tra cui la Basilica di San Carlo, via Torino e Corso Gae Aulenti, nonché lungo il Lungotevere di Ripetta a Roma.

Questa nuova iniziativa di promozione e di comunicazione, costruita in collaborazione con l’assessorato Turismo, Sport e Commercio – spiega l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Davide Sapinet - rappresenta un altro importante strumento per la valorizzazione del Museo regionale di Scienze naturali 'Efisio Noussan'. L'obiettivo è attrarre visitatori da tutta Italia e far conoscere il ricco patrimonio culturale e naturale della nostra regione.

Il Museo regionale si propone come una meta imperdibile e arricchente per tutti coloro che desiderano esplorare la biodiversità e la ricchezza del nostro territorio e del nostro ambiente alpino.

Domenica 22 dicembre, il Museo ospiterà un evento speciale pensato per i più piccoli: Gioca, Conosci, Scopri e Impara. Durante questo appuntamento, i bambini avranno l'opportunità di scoprire il nuovo libretto di visita a loro dedicato. Il piccolo volume, realizzato dal Museo in collaborazione con esperti di didattica e di divulgazione, offre un’esperienza di visita ludica, con giochi, curiosità e attività che rendono la visita alle sale del Museo un’esperienza divertente oltre che educativa.

L'evento è stato strutturato su due turni di visita, alle 16,30 e alle 17, con un costo di partecipazione di 5 euro a bambino.

Le prenotazioni possono essere effettuate entro le ore 12 del 22 dicembre, scrivendo a info@alpinsas.com.

red.laprimalinea.it

SU