Cronaca - 29 dicembre 2024, 12:30

Pienone di turisti al Breuil e l'ambulanza bloccata in coda chiede l'aiuto dell'elicottero

Il vicesindaco di Valtournenche, Massimo Chatrian, 'comprensibili disagi a parte, il record di afflussi di sciatori testimonia il buon lavoro anche di promozione svolto dalla nostra Amministrazione'

Pienone di turisti al Breuil e l'ambulanza bloccata in coda chiede l'aiuto dell'elicottero

Ambulanza bloccata in una coda chilometrica di vetture mentre trasporta all'ospedale di Aosta due sciatori infortunatisi dopo altrettante cadute sulle piste di Cervinia. E' successo nel pomeriggio di ieri, sabato 28 dicembre, lungo la strada regionale della Valtournenche e l'équipe del 118 ha dovuto richiedere l'intervento dell'elicottero del Soccorso alpino valdostano per prelevare e condurre velocemente al 'Parini' i due feriti.

"Io sabato a scendere da Cervinia a Chatillon ci ho messo più di tre ore, non mi era mai accaduto prima", ha detto a Laprimalinea.it un residente del Breuil, a dimostrazione che in questi giorni ai piedi della Gran Becca si è registrato un vero 'pienone' di turisti (ma anche di sciatori valdostani) come da tempo non se ne vedevano. 

"La stagione sta andando alla grande, abbiamo numeri 'da paura' e non possiamo non dirci soddisfatti - commenta il vicesindaco di Valtournenche, Massimo Chatrian, che è anche impiegato agli impianti di risalita della Cervino Ski Paradise -. Disagi a parte, il record di afflussi testimonia il buon lavoro anche di promozione svolto da questa Amministrazione. Certo, anche le temperature miti di questi giorni hanno contribuito a invogliare gli sciatori a salire al Breuil; una concomitanza di circostanze favorevoli che accogliamo con gioia, dopo mesi di tribolazioni".

pa.ga.

SU