Nella mattinata di lunedì 30 dicembre è deceduto, all’ospedale 'Parini' di Aosta dov’era appena stato accompagnato, don Primo Quendoz.
Nato a Gressan il 18 marzo 1934, don Primo Giuseppe è stato ordinato sacerdote da Monsignor Maturino Blanchet il 28 giugno 1962. Iniziò subito il suo ministero come vicario parrocchiale di Roisan per poi esserne nominato parroco il 31 marzo 1968. Durante il suo servizio a Roisan fece ristrutturare la casa parrocchiale e dotò il campanile di tre nuove campane.
Il 9 agosto 1980 è stato nominato parroco di Aymavilles, dove ha avviato la bella realtà della Casa Famiglia Saint-Léger con la collaborazione delle suore dell’Istituto Ravasco. L'1 agosto 2001 si è visto costretto a ritirarsi per motivi di salute. Recuperate le forze, l’8 ottobre 2002 ha ripreso il servizio pastorale in qualità di cappellano all’Istituto Don Bosco di Aosta. L'1 ottobre 2005 ha ricevuto nuovamente la nomina di parroco di Roisan, che ha mantenuto fino al 2009, e contemporaneamente di amministratore parrocchiale di Porossan.
A seguito dell’aggravamento della salute, il 25 ottobre 2015 lasciò anche la parrocchia di Porossan per ritirarsi nella la sua abitazione di Gressan. Da poco più di un anno risiedeva al Priorato di Saint-Pierre dove ha goduto della cura del personale e della compagnia dei confratelli sacerdoti.
Il Santo Rosario per don Primo Quendoz sarà recitato oggi, martedì 31 dicembre, alle ore 20 nella chiesa del Priorato di Saint-Pierre, dove sarà aperta la camera ardente a partire dalle ore 17,30.
La Santa Messa esequiale, presieduta da Monsignor Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, sarà celebrata mercoledì 1 gennaio alle ore 14,30 nella chiesa parrocchiale di Gressan, nel cui cimitero sarà sepolta la salma.