Sport - 12 gennaio 2025, 12:50

Sci, terzo ma bellissimo gradino del podio in SuperG a Sankt Anton per Chicca Brignone

Sci, terzo ma bellissimo gradino del podio in SuperG a Sankt Anton per Chicca Brignone

La vittoria è andata, a sorpresa, alla simpaticissima 22enne atleta americana Lauren Macuga ma nonostante la scarsa visibilità la 'nostra' carabiniera di La Salle e pluricampionessa Federica Brignone è salita oggi sul suo 73esimo gradino del podio e lo ha fatto nel SuperG di Sankt Anton, in Austria, dove ieri sulla stessa pista ha vinto la discesa libera.

Un superG dai due volti a Sankt Anton, dove le prime atlete sono scese con poca visibilità, poi è arrivata la luce del sole che ha certamente modificato l’esito della gara. E l’americana Lauren Macuga ha saputo sfruttare al meglio le condizioni meteo, mettendo a segno il colpo a sorpresa. Stephanie Venier è arrivata seconda a 68/100.

Per Federica Brignone terza posizione a 92/100, davanti a una comunque grandissima Lindsey Vonn che ha dimostrato quanto ancora sia competitiva e pericolosa a cinque anni dall’addio alle gare.

Ora Brignone è al comando della classifica generale di Coppa del Mondo con 479 punti, 23 in più della croata Zrinka Ljutic e 32 rispetto a Sara Hector, entrambe assenti; Gut-Behrami è quinta a 105 punti da Chicca.

pa.ga.

SU