Dopo la strepitosa prima manche l'oro era nell'aria, ed è un oro da leggenda. La 34enne 'tigre' pluricampionessa (ormai non si sa più come definirla) dello sci mondiale Federica Brignone oggi ha dominato entrambe le manches ed è medaglia d'oro nello slalom Gigante di Saalbach, in Austria.
È la quinta medaglia mondiale per la carabiniera atleta di La Salle, che in questa stagione è anche al comando della classifica generale di Coppa del Mondo.
“È una grande emozione – affermano il Presidente della Giunta, Renzo Testolin e l’assessore regionale allo Sport, Giulio Grosjacques - festeggiare l’ennesima impresa di una campionessa straordinaria, dal talento assoluto che non smette di stupire e di conquistare successi mondiali. Dopo l’argento in SuperG la testimonial della nostra regione e Chevalier de l’Autonomie continua a scrivere pagine indimenticabili dello sci azzurro. A quattordici anni dalle sue prime medaglie mondiali continua a essere un punto di riferimento dello sci femminile grazie alla sua feroce determinazione e alla sua gioia di sciare. È un punto di riferimento per molte giovani e l’aspettiamo sulle nevi di La Thuile a marzo per celebrarla al meglio".