Sport - 18 febbraio 2025, 13:00

A Barge ottime prestazioni per i pugili valdostani

La 'Pro' Federica Macrì si impone e scala la classifica internazionale

Federica Macrì con Luca De Carolis

Federica Macrì con Luca De Carolis

Serata di grande boxe per la Rocky Gym Aosta – CRAL Cogne alla "Boxing Night Pro", andata in scena sabato 15 febbraio presso il Palasport di Barge (Cuneo). L'evento, organizzato dalla Boxe Fitness Barge, ha visto salire sul ring otto pugili valdostani, tutti allenati dal maestro Luca De Carolis, che hanno offerto ottime prestazioni. A brillare, ancora una volta, è stata Federica 'La Cattiva' Macrì, che nel match professionistico della serata ha dominato la serba Gordana Marjanovich, imponendosi nettamente ai punti. Con questa vittoria, Macrì sale al 30° posto nel ranking mondiale della sua categoria (Pesi Mosca), confermando il suo valore nell’agguerrito contesto delle professioniste. GLI ALTRI INCONTRI Sul ring sono saliti otto pugili valdostani, tutti allenati dal maestro Luca De Carolis della Rocky Gym Aosta Cral Cogne, che hanno dato prova di talento e determinazione. Il primo a salire sul ring è stato Gianmaria Trapin (15 anni, categoria Junior 52 kg), che ha dominato tutte le riprese, ma si è visto assegnare un pareggio, seppur stretto. Un verdetto che, comunque, rappresenta un'importante esperienza per la sua crescita sportiva. È stato poi il turno dell’esordiente Jaele Reyes (16 anni, categoria Youth 55 kg), che ha combattuto con grande impegno in un match molto equilibrato, venendo però sconfitto ai punti. Grande prova per il talentuoso Jastin Kocecku (14 anni, categoria School Boys 50 kg), che ha vinto nettamente contro Federico Truscelli, infliggendo all'avversario ben due conteggi. Con questa vittoria, imbattuto dal suo esordio, porta il suo record a sei successi in altrettanti incontri. Sul ring anche le due giovani promesse della squadra, Viola Lombardi (11 anni) e Agata Navarretta (10 anni), entrambe in categoria Allieve. Viola pareggia, mentre Agata ottiene una netta vittoria ai punti contro un’avversaria locale. Grande rientro per Nicolò Rossotto (17 anni, categoria Youth 70 kg), che dopo uno stop per infortunio torna sul ring con una convincente vittoria contro il ligure Diego Camurzio, riuscendo anche a infliggergli un conteggio. Prosegue la sua striscia vincente Christian Lombardi (17 anni, categoria Youth 60 kg), campione regionale in carica, che si impone nettamente sul piemontese Daniele Grifo. Il suo ruolino ora conta 13 disputati, con 11 vittorie e solo 2 sconfitte.

IL MATCH “PRO” DI FEDERICA MACRI’

Il match clou della serata è stato il match “pro” che ha visto protagonista Federica "La Cattiva" Macrì (24 anni, categoria Pesi Mosca), che ha affrontato la serba Gordana Marjanovich, pugile esperta con 13 match da professionista e titoli europei nella kickboxing. Nonostante il curriculum dell’avversaria, Federica ha dominato l'incontro vincendo nettamente tutti i round, confermando il suo valore e la sua crescita nel panorama internazionale.

Attualmente si trova al 30° posto nel ranking mondiale e si attendono per lei grandi opportunità nel prossimo futuro.

Una serata di boxe che ha visto i pugili valdostani distinguersi per tecnica, carattere e spirito combattivo, confermando l'ottimo lavoro della Rocky Gym Aosta Cral Cogne e del maestro Luca De Carolis. 

red.laprimalinea.it - info Rocky Gym Aosta

SU