Politica - 27 marzo 2025, 06:58

L'avvocato Vincenzo Nunziata componente di parte regionale nella Commissione paritetica

Il professore Vincenzo Nunziata

Il professore Vincenzo Nunziata

A seguito della votazione per schede, nella seduta del 26 marzo il Consiglio Valle ha nominato, con 21 voti a favore, l'avvocato e professore di Diritto Vincenzo Nunziata quale rappresentante della Regione nella Commissione paritetica per l'attuazione dello Statuto speciale per la Valle d'Aosta.

Sostituisce Francesco Saverio Marini che, a seguito della sua elezione a giudice della Corte Costituzionale, ha rinunciato all'incarico di Presidente e componente della Commissione stessa.

L'avvenuta sostituzione sarà ora comunicata al ministero per gli Affari regionali e le autonomie, che provvederà con decreto a integrare Vincenzo Nunziata nella Commissione paritetica, che è composta da Barbara Randazzo e Aurelio Marguerettaz in rappresentanza della Regione e da Emily Rini, Andrea Mascetti e Paolo Fabris de Fabris in rappresentanza del Governo italiano.

Il professor Vincenzo Nunziata è stato capo di gabinetto del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, capo di gabinetto del ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo e ora ne è suo consigliere nell’Ufficio di diretta collaborazione del Ministro.

red.laprimalinea.it

SU