Successo di un'etichetta valdostana a due importanti concorsi enologici internazionali che vedono premiati i vini de 'La Source' di Saint Pierre. Dal Concours International de Lyon arriva una medaglia d’oro per il vino 'Valle d’Aosta Bianco Ensemblo 2020', nato da un blend di uve Muscat, Gewurztraminer e Muller Thurgau. Il Concours International de Lyon, nato nella capitale della gastronomia francese, premia oltre ai vini anche distillati, birre, formaggi e salumi e ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 10.000 prodotti provenienti da 54 Paesi del mondo.
Al Berliner Wine Trophy sono invece stati premiati con la medaglia d’oro il Valle d’Aosta Syrah 2017 e il Valle d’Aosta Chardonnay 2023. Il Berlin Wine Trophy è diventato il concorso di vino più influente in Germania e il più grande concorso internazionale di vino al mondo sotto il patrocinio dell’Organisation International de la Vigne e du Vin-Oiv e dell’Unione Internazionale degli Enologi-Uioe.
Ogni anno riunisce noti produttori e distributori di tutto il mondo, e il numero di campioni presentati è in costante crescita con oltre 21.500 vini provenienti da 43 paesi, giudicati da oltre 700 esperti.
"Questi premi - commenta Stefano Celi, titolare de La Source - confermano la costante qualità dei nostri prodotti e l’apprezzamento da parte degli esperti assaggiatori, ci danno energia per proseguire sulla strada della qualità e presentare al prossimo Vinitaly prodotti di alto livello, per promuovere, insieme al vino, il magnifico territorio della Valle d’Aosta in cui vengono coltivate le nostre vigne".