Eventi e appuntamenti - 28 aprile 2025, 07:17

Batailles de reines, un Belva domina e vince a La Salle

Belva, regina di Prima categoria

Belva, regina di Prima categoria

L'attesa penultima eliminatoria di primavera del calendario 2025 delle Batailles de reines è andata in scena domenica 27 aprile, a La Salle.

Sul gradino più alto della Prima categoria troviamo Ymak Frassy e Christopher Letey, di Arvier, con la loro Belva (673Kg) che ha avuto il sopravvento su Berlin  (625Kg) di Simon e Julien Charbonnier di Aosta.

Terza classificata Murina (653kg) di Luana De Antoni di Charvensod. Al quarto posto Malice (698Kg) di Edy Gontier di Aymavilles.

In Seconda categoria doppietta per William Guala, allevatore di Saint-Nicolas, che spariglia le carte e si piazza sul primo e secondo gradino del podio con Farca (565Kg) e Briga (542Kg). Il terzo posto è appannaggio di Melodie (559Kg) dell’azienda agricola Verney di Gressan. Al quarto posto Manda (562Kg) di Vilmo Bizel di Morgex. 

Davide Bieller, di Prè-Saint-Didier, si aggiudica il primo posto in Terza Categoria con Jamaica (513Kg), impostasi su Rubio (513Kg) di Simon e Julien Charbonnier  di Aosta. Terza classificata Cobra (508Kg) di Ezio Chabloz di Sarre. Al quarto posto Pantera (513Kg) di Aurelio Crétier di Saint-Christophe. 

Tulipe, della coppia di Frassy - Letey, con i suoi 708Kg, risulta essere la bovina più pesante. A Valpelline, domenica 4 maggio, si disputerà l’ultima eliminatoria di primavera del 68esimo Concours Régional Batailles de Reines. 

red.laprimalinea.it

SU